News

Definita intesa per attività diurne dei medici CA di Cuneo

Definita intesa per attività diurne dei medici CA di Cuneo

Definita intesa per attività diurne dei medici CA di Cuneo

FIMMG Cuneo, in accordo con le altre organizzazioni sindacali, ha siglato nella giornata di martedì 15 giugno 2021, uno specifico accordo con l’ ASL CN2 di Alba-Bra, per l’impiego dei medici di Continuità Assistenziale in attività diurne e feriali da svolgersi presso il nucleo C.A.V.S. di Canale. Tale struttura, che si inserisce nell’ ambito delle cure intermedie, si occupa di accogliere temporaneamente i pazienti in dimissione dall’ Ospedale (fase post acuta) prima che questi possano essere nuovamente accolti presso il proprio domicilio o nelle RSA ospitanti. Si tratta dunque di una gestione condivisa dei soggetti affetti da malattie croniche che hanno appena superato un periodo di acuzie, ma che presentano condizioni cliniche che necessitano di un più stretto monitoraggio. 
“Questo accordo rappresenta, per tutta la medicina generale, un reale  e concreto passo avanti per un approccio olistico e integrato nella cura dei malati cronici sul territorio” queste le parole del Segretario provinciale FIMMG Continuità Assistenziale di Cuneo, Andrea Gonella. “Abbiamo uno strumento in più per far interagire tutte le funzioni della medicina generale, facendo parlare i medici di famiglia del giorno e della notte con l’obiettivo di garantire continuità delle cure e presa in carico di prossimità”.
I medici che operano già nel servizio di Continuità Assistenziale dell’ ASL CN2 potranno dunque estendere la propria attività oraria anche nei giorni diurni e feriali, operando  presso la struttura del C.A.V.S. (nucleo di Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria) di Canale, iniziando/avviando quindi un percorso di cure che sarà proseguito successivamento dal medico di famiglia al domicilio del paziente.
 
BUON INIZIO della nuova avventura.
Posted on
Posted in News