News

Lutto per la prematura scomparsa del Dottor Picariello

Lutto per la prematura scomparsa del Dottor Picariello

La Fimmg ed il settore Continuità Assistenziale si  uniscono al lutto per la prematura scomparsa del dottor Picariello, esprimendo alla famiglia il proprio messaggio di vicinanza e cordoglio.

Perdere un collega durante l’attività di lavoro lascia un grande vuoto, una sensazione di smarrimento, di impotenza, ma anche la consapevolezza della grande forza della classe medica, la tenacia ed il senso di appartenenza alla categoria.

Questa troppo prematura scomparsa mette in luce la “solitudine” in cui molti medici sono costretti ad operare, le loro condizioni di disagio, l’assenza di tutele, l’esposizione a qualsiasi tipo di ritorsione.

Non è questo il momento per rivendicazioni di categoria, ma lo scenario che si è palesato chiarisce più di ogni altra cosa una realtà cruda, scomoda a chi non ha mai voluto “ascoltare” il grido di dolore dei colleghi e “guardare” la solitudine e le difficoltà quotidiane di noi operatori.

Ersilio è uno di noi, uno dei tanti che continuano a lavorare con la loro presenza silenziosa, la loro semplicità, dedizione al lavoro, la loro umiltà e costante disponibilità, esempio per tutti, ma soprattuto per le istituzioni che impediscono una evoluzione dell’assetto organizzativo dell’assistenza sul territorio.

Ersilio ha testimoniato i valori del nostro lavoro in un pacato e sereno silenzio, senza fare rumore ed è per questo che la sua mancanza deve fare riflettere chi non ha mai voluto dare risposte alle nostre richieste di cambiamento.

E di questo, da colleghi di lavoro, siamo certi che Ersilio ne è sicuramente orgoglioso.

ESECUTIVO FIMMG CA NAZIONALE

Posted in News

Lascia un commento