News

Sergio Venturi è il nuovo Presidente del Comitato di settore.

Sergio Venturi è il nuovo Presidente del Comitato di settore.

L’assessore alla sanità della regione Emilia Romagna sarà al timone dell’organismo responsabile dei contratti del personale sanitario.

Una nomina che consente di continuare il dialogo per il rinnovo del contratto tra Sisac e sindacati del personale convenzionato.

“Garavaglia ha fatto un ottimo lavoro e ora c’è bisogno di portarlo a compimento – ha dichiarato Venturi nell’intervista a Quotidiano Sanità – il percorso è in una fase avanzata, c’è sono la necessità di una definizione finale anche nei particolari. Un’attesa questa, durata dieci anni sia per i medici dipendenti che per i convenzionati. E finalmente il momento è arrivato. Ora bisogna stringere con i medici un nuovo patto. È evidente che il Ssn si regge sul lavoro di persone che in questo arco temporale non hanno avuto molti argomenti per consolidare la loro fidelizzazione. I nuovi contratti non sono tutto – ha aggiunto –, ma sicuramente sono una buona cosa insieme al fatto che dobbiamo ritrovare con i professionisti una rinnovata partecipazione per renderli protagonisti di quello che fanno, anche nelle scelte di programmazione”.

Al nuovo Presidente del Comitato di settore Sergio Venturi vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro per l’importante ruolo che è chiamato a svolgere.

Posted in News

Lascia un commento