ACN 2018
Lavorare in sicurezza


FIMMG CONTINUITA’ ASSITENZIALE: Tommasa Maio Riconfermata Segretario del settore Nazionale Continuità Assistenziale

75mo Congresso Nazionale Fimmg, Tommasa Maio è stata confermata Segretario Nazionale del Settore Continuità Assistenziale. Alla seconda carica del Settore Stefano Leonardi, Vicesegretario Nazionale Vicario. Nell’esecutivo new entry i Vicesegretari Andrea Gonella e Alessandro Di Russo. Riconfermati i Vicesegretari Fabio Lucchetti, Silvia Belardi, Piero Drago e Cesare Scola.

0 comments

Scotti fa bilancio del Congresso:

Dignità, forza, autonomia e responsabilità alla Medicina generale In un’intervista a Sanità Informazione il segretario nazionale della FIMMG fa un bilancio del 75° Congresso che si è concluso sabato.

0 comments

75° Congresso Nazionale Fimmg: Silvestro Scotti Riconfermato Segretario Nazionale

Silvestro Scotti è stato riconfermato Segretario Generale Nazionale della FIMMG (Federazione italiana medici di medicina generale). Nell’ambito del 75° Congresso nazionale, che si è concluso da pochi minuti a Domus de Maria (Cagliari), si sono svolte oggi le elezioni per scegliere la squadra che guiderà il sindacato per i prossimi 4 anni.

0 comments

Lavorare in sicurezza in continuità assistenziale: come prevenire, riconoscere, gestire il rischio di aggressione.

La prevenzione delle aggressioni a danno dei medici di Continuità Assistenziale necessita di interventi sui piani istituzionale, gestionale-organizzativo, formativo, sindacale. Prendono parte all’intervento moderato da Tommasa Maio On. Roberto Novelli (Camera dei Deputati) On. Michela Rostan (Camera dei Deputati) Francesco Ripa di Meana (Presidente FIASO) Stefano Vianello (delegato CARD)

0 comments

La relazione di Scotti al 75° Congresso nazionale FIMMG: Per stare al passo con l’Ue nel Def servono 3 mld in più

“Se il rifinanziamento fosse il miliardo di cui si è parlato sarebbe inferiore all’1% del Fondo Sanitario Nazionale attuale, non solo sarebbe meno della metà di quanto richiesto dalle Regioni, ma sarebbe anche del tutto insufficiente per tenere il passo degli altri Paesi, allargando di conseguenza ancora la forbice verso di essi”. Lo ha detto […]

0 comments